EIACULAZIONE   PRECOCE                  

               

 Per eiaculazione precoce si intende l’incapacità del soggetto di controllare il riflesso eiaculatorio per un tempo sufficiente ad un normale rapporto sessuale soddisfacente per lui e per la sua partner.Questo disturbo sessuale è il più frequente e colpisce circa il 40% della popolazione maschile in età sessualmente attiva..

L’eiaculazione precoce viene detta primaria, quando ha interessato la persona sin dall’inizio della sua vita sessuale; secondaria quando invece sopraggiunge in un secondo momento.

L’eiaculazione può essere di natura psicologica o di natura organica tenendo anche in considerazione il fatto che il disagio psicologico accompagna quasi sempre il disturbo organico.

In alcuni casi l’eiaculazione precoce è l’espressione della difficoltà erettile. In altri casi è sintomo di una ipersensibilità neurologica che può derivare da malattie dei nervi periferici: oppure da irritazioni del midollo spinale ( come nel caso dell’ernia discale). Le infiammazioni dell’apparato genitale maschile, come per es. le infiammazioni dell’uretra, della prostata, del glande e delle vescichette seminali possono dar luogo ad una E.P. che ovviamente si risolve quando queste vengono curate.

La terapia dell’E.P.  primaria deve seguire una perfetta rieducazione sessuale e mediante alcune tecniche che insegnano alla persona a riconoscere e controllare le varie fasi dell’eccitazione sessuale, in più con l’utilizzo di alcuni farmaci.           

SE VUOI SAPERNE DI PIU'

ALTRI SISTEMI  DI PAGAMENTO